Varese e Ticino terra di confine: appuntamento a Milano sui risultati del progetto transfrontaliero “GovernaTI-VA”

Il filo conduttore dell'appuntamento, che rientra nella rassegna della Milano Digital Week, sarà il tema dei confini: "Limiti o opportunità?"

interreg - italia svizzera

La provincia di Varese è terra di confine. Le relazioni tra Italia e Canton Ticino sono sempre più strette nei progetti Interreg e favoriscono lo sviluppo di progetti. Una buona occasione per fare il punto è l’appuntamento pubblico di lunedì 14 novembre a Milano a Palazzo delle Stelline di via Magenta 36 alle ore 15.

L’incontro presenterà i risultati della cooperazione del progetto “GovernaTI-VA” per il rafforzamento della governance transfrontaliera attraverso lo sviluppo di competenze e modelli di governo locale.

Il filo conduttore dell’appuntamento, che rientra nella rassegna della Milano Digital Week, sarà il tema dei confini: “Limiti o opportunità?”. Ci saranno gli interventi  di Nicola Zanardi, CEO di Hublab e curatore di Milano Digital Week; l’apporto scientifico al dibattito di Marco Meneguzzo di USI, Sabrina Sicari dell’Università Insubria e Andrea Venegoni direttore del Centro di ricerca sullo sviluppo dei territori e dei settori della LIUC.

Sul tema della mobilità interverranno anche Ivo Roberto Cassetta, Consigliere Delegato di FNM e Alessandro Fidato, Direttore Generale COO SEA. Oltre alla parte istituzionale con Attilio Fontana, Presidente Regione Lombardia e Davide Galimberti, Sindaco di Varese. A moderare l’incontro sarà il direttore di Varesenews Marco Giovannelli.

INGRESSO LIBERO – CLICCA E PRENOTA IL TUO POSTO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.