Il 90% delle disabilità è “invisibile”
Da alcune forme di disabilità mentale alla Sclerosi multipla, molte forme di disabilità sono nascoste: se ne parla la mattina di sabato 3 dicembre a Somma

Sono tante forme diverse di disabilità, accomunate da un elemento: sono “invisibili”, nel senso che non vengono riconosciute a prima vista dalle altre persone. È una condizione che riguarda il 90% delle persone disabili: dalle disabilità mentali alle malattie reumatologiche, alle malattie rare, dalla sclerosi multipla nelle fasi iniziali alle patologie cardiache.
Sabato 3 dicembre se ne parla a Somma Lombardo, con il convegno “Disabili invisibili:un diverso tipo di disabilità”, ospitato alla biblioteca civica di via Marconi (ore 10) e promosso dalla Commissione città accessibile del Comune di Somma Lombardo, con le associazioni Apmarr e Aism .
“L’esigenza nasce direttamente dall’ascolto delle esigenze dei cittadini che hanno esposto diverse problematiche relative a una cultura sulle disabilità non ancora al passo coi tempi. Si è deciso allora di abbattere questo scoglio culturale con un convegno e con il racconto di alcune storie di disabilità non visibili a occhio nudo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.