Anas: “Da martedì sera riapre la strada di Luino colpita dalla frana”

Dalle ore 18:00 istituzione di un senso unico alternato. In mattinata sopralluogo tecnico di Anas e Vigili del Fuoco

Generico 05 Dec 2022

Dalle ore 18:00 di questa sera, martedì, Anas riaprirà al traffico la strada statale 344 dir “Porto Ceresio- Luino” con l’istituzione di un senso unico alternato.   Il tratto stradale era stato chiuso ieri a seguito della caduta massi sul piano viabile al km 17,800.

Questa mattina dopo un sopralluogo congiunto con il comando dei Vigili del Fuoco di Luino, si è concordato di poter procedere alla limitazione parziale della sede stradale dal km 17,800 al km 17,700, per consentire le necessarie operazioni di messa in sicurezza della pendice rocciosa e di ripristino del piano viabile. Il senso unico alternato sarà attivo fino alle ore 18 del 23 dicembre.

La comunicazione arriva dopo le verifiche effettuate dai tecnici in seguito all’evento franoso di domenica sera che ha obbligato le autorità alla chiusura del tratto interessato obbligando gli automobilisti a rinunciare alla importante arteria viabilistica che porta verso Nord, verso Lavena Ponte Tresa e prima ancora Cremenaga.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.