Il consigliere arcisatese Zagari confluisce in Italia Viva

Lo annuncia il capogruppo in consiglio comunale Fabio Zagari: la formalizzazione del suo passaggio al “Terzo Polo” verrà presentato in conferenza stampa giovedì 29 dicembre

fabio zagari

Ad Arcisate il consigliere Fabio Zagari della lista civica “Noi, Voi, Arcisate” che appoggia il sindaco Gianluca Cavalluzzi eletto nel 2019, confluisce in Italia Viva/Azione.

Lo annuncia lui stesso, già candidato sindaco del Pd nel 2014 e attuale assessore alla cultura e associazionismo della Comunità Montana del Piambello.

La formalizzazione del passaggio al “Terzo Polo” del gruppo civico arcisatese verrà presentato in conferenza stampa giovedì 29 dicembre nella sala “ai Lavoratori Frontalieri” in via Roma 2, alla presenza del segretario provinciale di Italia Viva, Giuseppe Licata, sindaco di Lozza.

«Ad Arcisate siamo stati precursori di un processo che puntava ad aggregare i moderati e tutte quelle persone provenienti dalla società civile che volevano mettersi al servizio della propria comunità. Lo abbiamo fatto dapprima con la lista civica “Democratici e Indipendenti” e, successivamente, con la lista civica “Noi, Voi, Arcisate” che oggi ci vede al governo del Comune di Arcisate – si legge nella nota diffusa -. Questo dimostra che avevamo ragione a cercare una terza via, superando i classici schieramenti ma senza compromettere l’idea di un polo moderato che puntasse più ai contenuti che alle appartenenze. Oggi, quel processo che per alcuni di noi dura da oltre 8 anni, trova finalmente una sua collocazione politica all’interno di Italia Viva».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.