Argento per Martinenghi nei 50 rana ai Mondiali di nuoto di Melbourne

Il nuotatore di Azzate chiude la gara a 4 centesimi dall'americano Fink, terzo posto per Simone Cerasuolo all'esordio in vasca corta

Generico 12 Dec 2022

Argento in finale ai 50 metri rana per Nicolò Martinenghi ai mondiali di nuoto di Melbourne. Nel testa a testa con lo statunitense Nic Fink, il nuotatore di Azzate non ha avuto la meglio nonostante un’ottima prestazione e una partenza in vantaggio. Il gradino più alto del podio è andato all’americano con un tempo di 25.38 contro i 25.42 dell’azzurro.

Dopo la staffetta di ieri che ha portato l’oro agli azzurri, Martinenghi va ancora a medaglia seguito dal bronzo dell’italiano Simone Cerasuolo (25.68) all’esordio in vasca corta.
Soddisfazione per l’ottimo risultato complessivo che ha portato due nuove medaglie alla squadra nazionale è stata espressa da entrambi gli atleti ai microfoni di Rai Sport.

Nella giornata di ieri una super staffetta è valsa l’oro al nuotatore della provincia di Varese con un risultato storico, il record del mondo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.