I bambini delle scuole di Varese protagonisti del Natale, anche al Sacro Monte
Al borgo del Sacro Monte le decorazioni realizzate dai bambini del doposcuola del Comune di Varese
![Generico 05 Dec 2022](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/12/generico-05-dec-2022-1358790.610x431.jpg)
I bambini delle scuole della città quest’anno sono i protagonisti del Natale varesino: oltre al grande spettacolo ai Giardini Estensi, che ha preso il via ieri sera con l’inaugurazione del Giardino dell’Incanto e le proiezioni dei racconti scritti dai bambini delle primarie cittadine, nelle vie del borgo del Sacro Monte sono stati allestiti disegni e decorazioni realizzati dagli alunni del servizio doposcuola del Comune di Varese.
“I bambini e le bambine quest’anno più che mai sono i veri protagonisti del Natale della città – dicono la vicesindaca Ivana Perusin e l’assessora ai Servizi educativi Rossella Dimaggio – Dallo spettacolo ai Giardini Estensi che ha coinvolto le scuole primarie fino alle decorazioni che addobbano cunicoli e vie del borgo del Sacro Monte, grazie al lavoro svolto dal doposcuola comunale. Un modo per coinvolgere attivamente i più piccoli nella magia delle feste”.
![Generico 05 Dec 2022](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/12/generico-05-dec-2022-1358791.610x431.jpg)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.