A Berlino esplode l’acquario cilindrico più grande del mondo, due feriti

La grande vasca, alta 14 metri, conteneva 1500 pesci tropicali ed è da sempre una grande attrazione turistica della capitale tedesca

Berlino

L’enorme acquario situato nella hall dell’Hotel Radisson Blu, non lontano da Alexanderplatz è esploso questa mattina, poco prima delle 6 del mattino, provocando il ferimento di due persone, secondo la Bild. L’Aquadom si trova nel complesso, che oltre che all’albergo, ospita gli uffici, un ristorante e l’acquario Sea Life Centre di Berlino.

La grande vasca, alta 14 metri, conteneva 1500 pesci tropicali ed è da sempre una grande attrazione turistica della capitale tedesca. L’acquario era un grande cilindro dentro il quale saliva un ascensore. I turisti, non solo chi usufruiva dei servizi dell’hotel, potevano visitarlo.

Ancora non è chiaro che cosa abbia causato l’esplosione del grande contenitore d’acqua ma è molto probabile che sia dovuto ad usura delle parti. L’acqua, oltre un milione di litri, è confluita anche in strada provocando problemi al traffico. L’esplosione è stata così violenta che è stata registrata anche dai sismografi della città.

Sul posto numerosi pompieri al lavoro, l’hotel è stato evacuato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.