Il biglietto di Natale di Poste Italiane è firmato da Zerocalcare
Con il suo tratto ironico, il fumettista di Rebibbia propone una bonaria interpretazione natalizia dalla sua opera "L’elenco telefonico degli accolli"

Il Natale di Poste Italiane ha il tratto ironico di Zerocalcare: dopo il grande successo dei francobolli e dei prodotti disegnati dal fumettista di Rebibbia per la Giornata della Filatelia 2022, ha “firmato” un biglietto natalizio. È un pezzo della campagna di Poste Italiane per stimolare le persone, giovani e meno giovani, al ritorno alla scrittura epistolare.
Il biglietto propone una bonaria interpretazione natalizia dalla sua opera “L’elenco telefonico degli accolli”, la raccolta di storie pubblicata nel 2015.
Il biglietto con le relative buste personalizzate è in vendita presso i dieci Spazio Filatelia del territorio, negli Uffici Postali con sportello filatelico della provincia di Varese (Varese 1 (via del Cairo, 21), Varese V.R. (viale Milano, 11), Busto Arsizio (via Mazzini, 9), Gallarate (via Vespucci, 9) e Saronno (via Varese, 130), e su filatelia.poste.it al prezzo di 3 euro l’uno, compresa la busta.
Nell’occasione è possibile richiedere anche gli annulli dedicati con date di utilizzo fino al 5 gennaio 2023. Negli Uffici Postali con sportello filatelico il bollo da utilizzare è rettangolare in abbinamento al datario mobile in uso, mentre negli Spazio Filatelia sono presenti bolli tondi con datario mobile.
Per qualsiasi informazione o curiosità sul mondo della filatelia è disponibile il sito filatelia.poste.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.