Bper finanzia la transizione ecologica
Il bando Green new deal italiano del Mimit prevede 600 milioni di finanziamenti agevolati a valere su risorse di Cassa depositi e prestiti e 150 milioni di contributi a fondo perduto
Bper si propone come banca finanziatrice della transizione ecologica, sostenendo il bando Green new deal italiano che prevede 600 milioni di finanziamenti agevolati a valere su risorse di Cassa depositi e prestiti (Cdp) e 150 milioni di contributi a fondo perduto che saranno concessi dal Mimit, ministero delle Imprese e del made in Italy.
Bper ha aderito infatti alla convenzione sottoscritta tra Mimit, Abi e Cdp per il provvedimento Green new deal, a favore di tutte quelle imprese che intendano presentare domanda per progetti di ricerca, sviluppo e innovazione con l’obiettivo di accelerare la transizione ecologica e circolare negli ambiti del Green new deal italiano.
In particolare, la banca finanziatrice potrà erogare il finanziamento bancario associato a quello agevolato che sarà concesso da Cdp. La misura è rivolta a imprese di qualsiasi dimensione che esercitano attività industriali, agroindustriali, artigiane, di servizi all’industria e centri di ricerca e prevede la concessione di contributi a sostegno delle attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e di industrializzazione dei risultati della ricerca e sviluppo, coerenti con le finalità di innovazione e sostenibilità del Green New Deal italiano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.