Caldaia in blocco alla IV Novembre di Varese. L’assessore spiega: “Non è scattato l’allarme”
Bambini al freddo questa mattina alla primaria di San Fermo dove non è partito l'impianto. L'assessore Dimaggio spiega perché i tecnici sono intervenuti in ritardo

Caldaia in blocco e termosifoni spenti. Così i bambini della scuola IV Novembre di Varese hanno trovato le loro aule questa mattina, lunedì 12 dicembre, al rientro dopo il lungo Ponte dell’Immacolata. La chat delle madri si è subito animata con decine di commenti.
«Purtroppo come ogni anno, da molti anni, in inverno, ogni lunedì la caldaia della scuola va in blocco. Oggi 12/12/2022 all interno della scuola ci sono – 3 gradi, e i bambini sono costretti a fare lezione con giacche guanti sciarpa e cappello, fino alle 16.00. Alcune mamme hanno la possibilità di riportare a casa i propri figli, altre no» commenta una madre che ha scritto a Varesenews.
L’assessore ai servizi educativi del Comune di Varese Rossella Dimaggio si è subito interessata: « Alle 9 i caloriferi sono ripartiti. Effettivamente la caldaia era in blocco, ma non è scattato l’allarme che di solito avvisa il controllo da remoto. Per questo motivo, ad attivare i tecnici è stato il personale della scuola una volta arrivato all’istituto. Ora si deve capire come mai non sia partito il segnale che permette l’intervento tempestivo».
Le temperature esterne di un inverno ormai arrivato hanno acuito la situazione di disagio per gli alunni costretti a mantenere cappotti sciarpe e guanti finché le temperature in aula non sono risalite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.