Caloriferi spenti al Candiani di Busto Arsizio e gli studenti protestano
Mattina difficile per il Liceo artistico dove gli studenti sono usciti della aule per il troppo freddo. La preside: "Guasto all'impianto di riscaldamento risolto a metà mattina"

Freddo in aula e gli studenti del Liceo Artistico Paolo Candiani di Busto Arsizio protestano. Una mattina di subbuglio alla scuola statale di Via Manara dove studenti e studentesse hanno protestato contro i caloriferi spenti, lamentando una situazione non sopportabile all’interno delle aule, visto le temperature troppo basse.
“Dobbiamo fare le lezioni con la coperta addosso, i caloriferi sono spenti”, spiegano alcune alunne delle classi quinti delle scuola. Alcuni hanno quindi deciso di interrompere le lezioni per poi riprenderla dalla metà mattina, altri sono andati a casa.
La presidente dell’istituto Maria Silanos conferma che c’è stato un problema all’impianto di riscaldamento: «Stamattina i caloriferi nell’ala vecchia dell’istituto non erano accesi perché c’è stato un guasto. Abbiamo chiamato i tecnici e hanno risolto il problema a metà mattinata. Nel frattempo, visto che inizialmente non potevo garantire che i riscaldamenti sarebbero stati aggiustati entro il termine delle lezioni, ho dato il permesso agli studenti di andare a casa. Alcuni l’hanno fatto, altri no».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.