I cesti dell’Alveare di Buguggiate aiutano l’Sos Valbossa e i cagnolini abbandonati
Nel negozio di via XXV Aprile in vendita prodotti alimentari e abiti vintage di grande pregio. I soldi raccolti serviranno ad acquistare un'ambulanza e aiutare l'associazione Amici a 4 Zampe

Ha il sapore dolce del miele il Natale a Buguggiate. L’organizzazione di volontariato L’Alveare scende in campo per raccogliere fondi da destinare a due progetti sociali.
L’iniziativa promossa in occasione delle feste natalizia affonda le radici nello spirito dell’ associazione: promuovere il territorio e sostenere chi lo abita.
«Abbiamo pensato di preparare e mettere in vendita cesti dono con i prodotti alimentari della tradizione italiana: legumi, frutta secca, mieli, confetture e marmellate, conserve e antipasti, mostarde, succhi di frutta, vini e olio evo – spiega la presidente dell’Alveare Ilaria Mai– . Ma nel nostro negozio vi via XXV Aprile a Buguggiate si potranno acquistare anche capi vintage pregiati ed oggettistica che noi provvederemo a confezionare in modo originale».
Il negozio raccoglie abiti usati di ottima fattura e tenuti in condizione quasi perfetta: abiti, cappotti, borse, cappelli e scarpe. Tutto il denaro raccolto dall’Alveare viene investito nella cultura e e nella promozione del territorio. Ma in questo caso i due progetti hanno scopi sociali: « Vorremmo contribuire insieme ad altre realtà del territorio, all’acquisto di un’ambulanza per SOS Valbossa – dice ancora Ilaria Mai- . Ma intendiamo anche sostenere le attività di Angeli a 4 zampe, l’associazione di Varese che accoglie cagnolini abbandonati. Due occasioni per fare del bene e sentirsi bene».
«Ognuno potrà scegliere quale progetto finanziare. Noi contribuiremo ad entrambi perché le due realtà del nostro territorio sono meritevoli di sostegno per il servizio che offrono: un’ambulanza e un cagnolino possono, anche se in modo diverso, migliorare o salvare una vita».
L’Alveare di via XXV Aprile a Buguggiate è aperto il mercoledì e il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.