Dal primo gennaio benzina più cara: decade il taglio sulle accise dei carburanti

Non è stata infatti rinnovata la misura del taglio introdotta dall'ex premier Draghi sui carburanti che costeranno 18 centesimi in più al litro

benzina benzinai

Scadrà domani, 31 dicembre, lo sconto di 18 centesimo al litro per benzina e diesel. Dopo la riduzione decisa a novembre ( in estate era di 31 centesimi) con la fine dell’anno termina la misura che prevedeva lo sconto sull’accisa introdotta dall’ex Premier Mario Draghi.

La riduzione per i carburanti, infatti, non è stata rinnovata da Giorgia Meloni né in legge di bilancio né nel decreto Aiuti Quater, che prevede alcune misure di contenimento del caro energia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.