De Paola: “Peccato per il risultato, meritavamo di più. E c’era un rigore grosso come una casa”
La disamina amara dell'allenatore del Varese dopo la sconfitta contro il Franciacorta: "La coperta è corta, mi aspetto almeno due o tre innesti dal mercato"
DE PAOLA – Abbiamo regalato venti minuti nel primo tempo giocando in orizzontale e senza costruire. Sul primo gol contro una squadra sicuramente forte, ma che nel secondo tempo abbiamo messo là cambiando modulo. Nella ripresa abbiamo fatto più gioco, con personalità, e il risultato è un peccato perché meritavamo qualcosa in più. Abbiamo preso gol su mezzo tiro in porta e c’era un rigore grosso come una squadra. La squadra è viva, ha forza a potevamo pareggiarla. Pensiamo positivo. Ne vorrei tre di giocatori come Rossini che si fa vedere e non ha paura di perdere la palla. Ma devo dire che i ragazzi hanno fatto benissimo.
DE PAOLA 2 – Siamo contati: se viene un raffreddore al bomber (Ferrario, ndr), siamo in difficoltà. La società e il direttore sanno tutto. Di sicuro devono arrivare due o tre giocatori. Oggi la coperta era più che corta e abbiamo bisogno di qualcuno che ci dia una mano. Speriamo di non aver perso per tanto Foschiani che si è fatto male al ginocchio Penso che prima del 23 qualcosa deve arrivare. Scarpa mi è piaciuto. Peccato per il campo che era conciato molto male, si vedeva che non era stato trattato dall’ultima gara di 10 giorni fa.
SGRO’ – Chi pensava di vedere la squadra di una settimana fa si sbagliava. In Coppa ho fatto giocare altri giocatori, ma oggi, nonostante le tante assenze soprattutto in attacco, e oggi posso ritenermi soddisfatto. Per quanto riguarda la difesa e il centrocampo invece non avevo dubbi e sapevo che con gli inserimenti di qualche. Giocare a calcio su questo campo è difficile, chi si adatta meglio vince. La differenza è stata nel metterla dentro, oggi abbiamo fatto gol e credo che il risultato sia giusto.
SCARPA – Cerco sempre di dare il massimo e aiutare la squadra. Penso che oggi sia mancato solo il gol, soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo avuto a lungo il gioco in mano ma non siamo riusciti a giocare. A Lumezzane dobbiamo affrontare la partita con la giusta mentalità. Loro sono una squadra forte ma noi proveremo a fare risultato.
ROSSINI – C’è molto rammarico perché arrivavamo da tre belle partite e oggi gli episodi ci sono girati male e torniamo a casa senza punti. Il cambio tattico del mister mi ha abbassato in mezzo al campo ci ha permesso. Questi ragazzi danno l’anima e avrebbero meritato di più. Noi nuovi abbiamo trovato un ottimo gruppo e se dovesse aggiungersi anche Candido, che
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.