Dimissioni in massa ad Angera, per la Lega “scelta irresponsabile”
Stella Tonin è l'unico consigliere che non firma: "Sarebbe stato più opportuno svolgere, come si è sempre fatto fino ad oggi, il nostro ruolo di opposizione con responsabilità"

Non è la via della rinuncia quella seguita dalla Lega ad Angera nella mattinata che ha portato alla fine del mandato del sindaco Molgora. Il consigliere Stella Tonin è stata l’unica della minoranza a non presentare le dimissioni congiunte che di fatto hanno portato alla caduta dell’attuale amministrazione.
«Si tratta di un’azione irresponsabile che danneggia i cittadini angeresi – ha commentato Tonin -. Quest’azione, congelerà di fatto la cittadina in un immobilismo dovuto al commissariamento, con il rischio di far perdere alla città importanti finanziamenti ottenuti e di restare indietro. Come opposizione la Lega ha scelto di non firmare le dimissioni e di non mettere davanti i personalismi e i gesti “di pancia” a scapito dei cittadini».
«Sarebbe stato più opportuno svolgere, come si è sempre fatto fino ad oggi, il nostro ruolo di opposizione con responsabilità – conclude – senza essere accecati dall’opportunità di un anticipo di elezioni. Vogliamo essere ricordati per i nostri contributi, non per le nostre vanità e per aver prematuramente negato agli angeresi un governo della città».
Dimissioni dei consiglieri ad Angera, finisce il mandato del sindaco Molgora
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.