A Duno presepe nei lavatoi e rametti di pino alle porte per Natale

Anche il più piccolo paese del Varesotto si prepara per le feste con semplicità e grazie alla natura

Il piccolo presepe di Duno

Natura, tradizioni e semplicità per il Natale a Duno. Anche il più piccolo paese del Varesotto, in cima alla montagna in Valcuvia si prepara per affrontare il periodo natalizio.

«Stiamo preparando il presepe nel lavatoio, sull’acqua, e stiamo vedendo di preparare dei rametti natalizi di pino, da mettere su ogni abitazione, coinvolgendo anche i bimbi», spiega il sindaco Marco Dolce.

Il presepe non è ancora finito e presto sarà possibile ammirarlo (nella foto, uno dei presepi degli anni passati). 

Non è il primo anno che a Duno si realizza la natività nei lavatoi, che anche in altri paesi del Varesotto rappresentano una ambientazione naturale per inscenare il presepe.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.