Giovanna Scienza è la bizzozerese dell’anno 2022
Medico di base del rione e impegnata socialmente, ha ricevuto il premio in sua assenza: era ad un congresso a Catania. Assegnato l’annuale premio di giornalismo “don Giuseppe Macchi” a Varesenews e alla nostra Stefania Radman

È Giovanna Scienza la bizzozerese dell’anno 2022: medico di base del rione e impegnata socialmente, con incarichi istituzionali e una importante attività svolta durante il Covid ha ricevuto il premio in sua assenza: era ad un congresso a Catania. A ricevere il riconoscimento per lei il marito, che condivide con lei molte delle attività sociali.
La premiazione è avvenuta in conclusione della tradizionale festa del Circolo di Bizzozero, avvenuta come ormai da tradizione nei locali di via Monte Generoso e che ha consegnato anche il premio “La Torretta”, che dal 2019 riconosce l’impegno in ambito educativo per la conoscenza del territorio, premio che quest’anno è stato assegnato all’insegnante Maddalena Cattaneo, che per 40 anni è stata “la maestra” del rione.
Assegnato anche l’annuale premio di giornalismo “don Giuseppe Macchi” al giornalista che si è meglio occupato del rione con la sua attività: premio che quest’anno è andato a Varesenews e alla nostra Stefania Radman.

Nel corso della serata sono state illustrate nuove attività e proposte per lo storico e vivacissimo rione della città di Varese: tra le più interessanti, la recente nascita di una “biblioteca-bookcrossing” nei locali del Circolo, aperta da due insegnanti due giorni la settimana e destinata soprattutto agli adulti, le serate bizzozeresi istituite nei locali per riappropriarsi dopo il covid di una vita sociale e di comunità, e l’importante progetto di una via crucis diffusa nel paese in ricordo del coadiutore della parrocchia don Luigi, scomparso lo scorso novembre.
I PREMIATI
Bizzozerese dell’Anno – Giovanna Scienza
La Torretta – Maddalena Cattaneo
Don Giuseppe Macchi – Stefania Radman
Atleta dell’Anno – Basket – Edoardo Abbiati
Comitato Genitori Marconi – Luigi Gemiti
Associazione Genitori Marconi – Giuseppe Dalborgo
Socio dell’Anno – Ruggero Caravati (alla memoria)
IL VIDEO DELL’INTERA SERATA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.