Inarzo
Gli inganni che hanno “cambiato la storia” protagonisti in biblioteca a Inarzo
Nuovo appuntamento di “Incontro con l’autore” giovedì 15 dicembre alle ore 21. Emiliano Pedroni intervista Danilo Sacco
![Generico 12 Dec 2022](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/12/generico-12-dec-2022-1359309.610x431.jpg)
Giovedì 15 dicembre alle ore 21 la biblioteca di Inarzo in via Patrioti 28 ospita Danilo Sacco con la sua ultima opera: “Le grandi cospirazioni”
Esistono davvero i complotti? Certo che sì, e non parliamo di teorie fantasiose che mescolano pezzi di verità e ipotesi affascinanti, enfatizzando elementi bizzarri e coincidenze fortuite. Parliamo di cospirazioni che hanno indirizzato il corso della storia contemporanea, realmente ordite e altrettanto realmente smascherate. Per organizzare un complotto è necessario coinvolgere molte persone e i tradimenti, volontari o meno, alla lunga sono inevitabili; in alcuni casi intrighi e congiure sono stati scoperti grazie a documenti desecretati, in altri a seguito di inchieste giornalistiche.
Insomma, le cospirazioni, quelle vere, presto o tardi vengono smascherate ed è possibile documentarle in modo inoppugnabile, insieme ai complessi schemi di menzogne intessuti sottotraccia. Questo libro racconta cospirazioni ordite da governi, da grandi banche internazionali, dalla ricerca medica e scientifica, da multinazionali del tabacco, dalla Chiesa e da agenzie di spionaggio.
Modera la serata: Emiliano Pedroni, ideatore della manifestazione culturale “Incontro con l’autore…in biblioteca” che da molti anni riscuote successo di pubblico. L’ingresso è libero
BIO
Danilo Sacco ha curato rubriche di economia e finanza su ItaliaOggi e Stampa Sera. Per oltre venti anni ha collaborato con IPSOA (Istituto Postuniversitario per lo Studio dell’Organizzazione Aziendale). È coautore del testo “Impresa e mercato dei cambi” (IPSOA Editore) e autore dei saggi “La (dis)informazione ai tempi di internet” (Ladolfi Editore, 2019) e “Siamo tutti complottisti?” (I libri di Emil, 2021).