Natale 2022

Gli studenti dell’Einaudi di Varese in piazza con il Christmas Market

La scuola ha organizzato due eventi per questo Natale: un mercatino in piazza Carducci sabato 17 dicembre e una festa a scuola "interculturale" in ogni classe

Generica 2020

Per questo Natale gli studenti della scuola Einaudi di Varese hanno organizzato due eventi importanti.

Il 17 dicembre dalle 09:00 alle 18:00 in Piazza Carducci a Varese il “Christmas Market”, mercatino solidale con lavori a tema natalizio, i cui proventi saranno devoluti alla Cooperativa Sociale San Luigi, da sempre attiva nell’housing sociale.

L’organizzazione, guidata dalle professoresse Merani, Di Paola, Veneziano, dal professor Zanni e dalla collaboratrice Scolletta, ha coinvolto gli studenti dell’indirizzo Socio-Sanitario e Cultura e Spettacolo. “Il clima che si è creato è stato all’insegna della condivisione e inclusione anche degli alunni con disabilità. I nostri studenti e le loro famiglie hanno risposto con entusiasmo e gioia” commenta la professoressa Merani.

L’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze, il 22 dicembre, invece,  i rappresentanti degli studenti hanno strutturato le aule in classi aperte in cui si terranno feste di Natale caratteristiche di vari paesi, ad esempio il Natale in Spagna, in Francia, Marocco, Cuba con la guida degli studenti di provenienza straniera, trasformando i festeggiamenti natalizi in un evento interculturale che coinvolga tutta la scuola.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.