Incastrati con l’auto sotto all’autoarticolato: schianto nella notte a Cittiglio
Coinvolti quattro ventenni, due trasportati in codice rosso agli ospedali di Varese e Lecco a bordo dell'elisoccorso. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri
![Lo schianto di Cittiglio: l\'auto completamente distrutta sulla quale viaggiavano i ragazzi](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/12/caricamento-temporaneo-per-contributo-1671779489l8ixxnjcjakd39r2-1362209.610x431.jpg)
Un autoarticolato si è scontrato con un’auto questa mattina, venerdì 23 dicembre, in via Provinciale a Cittiglio. L’incidente è avvenuto alle 4 di venerdì 23 dicembre.
Galleria fotografica
LO SCHIANTO
Lo schianto è stato violentissimo: l’auto sui ci si trovavano 4 giovani, tutti ventenni, è rimasta incastrata sotto il grosso mezzo e i vigili del fuoco sono intervenuti per estrarli dall’abitacolo.
I SOCCORSI
In tutto hanno operato cinque ambulanze, due automediche e due elicotteri sanitari, oltre ai carabinieri di Luino che dovranno ricostruire la dinamica dell’incidente.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della sede di Ispra con un’autopompa. Gli operatori hanno messo in sicurezza gli automezzi, estratto gli occupanti mediante l’uso di cesoia/divaricatore e collaborato con il personale sanitario per soccorrerli.
I FERITI
I due ragazzi più gravi sono stati trasportati in codice rosso rispettivamente a Varese (con l’elisoccorso partito da Como) e a Lecco (a bordo del velivolo sanitario di Sondrio).
Un terzo ferito in codice giallo a bordo di un’ambulanza dell’Sos di Travedona Monate è finito al pronto soccorso di Cittiglio, come il quarto ferito, in condizioni non gravi.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.