Incastrati con l’auto sotto all’autoarticolato: schianto nella notte a Cittiglio

Coinvolti quattro ventenni, due trasportati in codice rosso agli ospedali di Varese e Lecco a bordo dell'elisoccorso. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri

Lo schianto di Cittiglio: l\'auto completamente distrutta sulla quale viaggiavano i ragazzi

Un autoarticolato si è scontrato con un’auto questa mattina, venerdì 23 dicembre, in via Provinciale a Cittiglio. L’incidente è avvenuto alle 4 di venerdì 23 dicembre.

Galleria fotografica

Lo schianto di Cittiglio: l’auto completamente distrutta sulla quale viaggiavano i ragazzi 4 di 4

LO SCHIANTO
Lo schianto è stato violentissimo: l’auto sui ci si trovavano 4 giovani, tutti ventenni, è rimasta incastrata sotto il grosso mezzo e i vigili del fuoco sono intervenuti per estrarli dall’abitacolo.

I SOCCORSI
In tutto hanno operato cinque ambulanze, due automediche e due elicotteri sanitari, oltre ai carabinieri di Luino
che dovranno ricostruire la dinamica dell’incidente.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della sede di Ispra con un’autopompa. Gli operatori hanno messo in sicurezza gli automezzi, estratto gli occupanti mediante l’uso di cesoia/divaricatore e collaborato con il personale sanitario per soccorrerli.

I FERITI
I due ragazzi più gravi sono stati trasportati in codice rosso rispettivamente a Varese (con l’elisoccorso partito da Como) e a Lecco (a bordo del velivolo sanitario di Sondrio).
Un terzo ferito in codice giallo a bordo di un’ambulanza dell’Sos di Travedona Monate è finito al pronto soccorso di Cittiglio, come il quarto ferito, in condizioni non gravi.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lo schianto di Cittiglio: l’auto completamente distrutta sulla quale viaggiavano i ragazzi 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.