Incendio a Gallarate, muore una donna. Evacuata anche un’anziana di 107 anni

Diversi mezzi di vigili del fuoco e 118 impegnati ai margini del centro. Ventotto famiglie evacuate, tra cui un'anziana di 107 anni. Dopo le verifiche sulle condizioni di sicurezza dello stabile sono rientrate nelle proprie abitazioni

Incendio Gallarate

Vigili del fuoco impegnati a Gallarate, per un incendio in un palazzo al 33 di Corso Leonardo Da Vinci, nel tratto più prossimo al quartiere Arnate.

Sul posto sono intervenuti intorno alle 17.30 i vigili del fuoco  con due autopompe dai distaccamenti di Busto e Somma, un’autobotte, autoscala da Legnano, carro-aria per le bombole degli operatori.

L’incendio è scoppiato tra primo e piano rialzato del palazzo: in un appartamento i pompieri hanno rinvenuto il corpo ustionato di una persona di sesso femminile, di 78 anni.

Altre sette persone invece sono rimaste intossicate, ma non sarebbero in gravi condizioni (inizialmente fonti sanitarie parlavano anche di una persona in condizioni critiche).

Tutte le ali del palazzo sono state evacuate per alcune ore: sono state messe in sicurezza ben ventotto famiglie. Tra le persone salvate, anche una donna di 107 anni. Gli inquilini, una volta eseguite tutte le verifiche sullo stabile, sono rientrati nelle proprie abitazioni.

L’incendio è stato domato poco dopo le 18 ma proseguono le operazioni di soccorso e bonifica.

Sul posto anche la Polizia di Stato e, in supporto, la Polizia locale di Gallarate.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 02 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.