La Varesina non ingrana: sconfitta 2-1 a Desenzano
Il momentaneo pareggio di Gasparri non serve contro la doppietta di Bianchietti per i gardesani
Prosegue il momento complicato per la Varesina, che cade in casa del Desenzano 2-1 e non riesce e tenere contatto con le zone alte della classifica. In riva al Garda arriva la quarta sconfitta nelle ultime sei partite di campionato per le fenici, che ora sperano di concludere al meglio il 2022 nell’ultima del girone di andata, mercoledì 21 dicembre al Varesina Stadium contro la Real Calepina.
CRONACA
Il Desenzano prova a imporre il gioco, anche se di grandi occasioni non ne arrivano. La Varesina si vede alla mezzora con un calcio di punizione sul quale Malaguti fa buona guardia e lo stesso portiere è determinante al 35’ su Kate. La gara si sblocca al 39’: Bianchetti, che due minuti prima non aveva sfruttato un assist di Alborghetti, si fa perdonare mettendo in rete il passaggio di Bithiene.
La ripresa inizia bene per la Varesina, che al 5’ trova la via del pari con Gasparri, che infila in rete il momentaneo 1-1. Il pareggio però dura poco meno di un quarto d’ora: è ancora Bianchetti al 19’ a trovare il pertugio giusto per siglare il nuovo vantaggio desenzanese. La Varesina reagisce d’orgoglio ma non riesce più a rimettere in equilibrio la gara, anche a causa della sorte avversa che fa terminare sul palo di colpo di testa di Ekuban al 90’.
DESENZANO – VARESINA 2-1 (1-0)
Marcatori: 41’ pt e 19′ st Bianchetti (D), 5’ st Gasparri (V)
DESENZANO (3-4-3): Malaguti; De Palma, Adriano Esposito, Varoli; Alborghetti, Pinardi, Mandelli (29’ st Campagna), Franzoni; Bianchetti (40’ st Bassini), Bardelloni (34’ st Roberto Esposito), Bithiene (34’ st Cattaneo). A disposizione Frattini, Fenotti, Malcini, Goglino, Quaini. All.: Tacchinardi.
VARESINA (4-3-3): Baglieri; Trenchev, Gregov, Zefi (1’ st Sberna), Schieppati; Marin (20’ st Lucentini), Gomis (31’ st Clerici), Poesio; Kate, Orellana (31’ st Ekuban), Gasparri. A disposizione Santulli, Biaggi, Sali, Malvestio, Donizetti. All.: Marco Spilli.
ARBITRO: D’Andria di Nocera Inferiore (Bignucolo e Carlevaris)
AMMONITI: Gomis (Varesina).
RECUPERO: 1′ e 5′SERIE D GIRONE B – XVI GIORNATA
Sabato 17 dicembre: Arconatese – Alcione 0-2; Desenzano – Varesina 2-1; Caronnese – Lumezzane 1-3; Varese – Franciacorta 0-1; Villa Valle – Casatese 0-1; Real Calepina – Sona 3-1;
Domenica 18 dicembre: Breno – Seregno; Brusaporto – Virtus CBG; Ponte San Pietro – Folgore Caratese.CLASSIFICA: Lumezzane 39; Alcione 33, Casatese 30; Arconatese 26; Franciacorta 25; Virtus CBG, Villa Valle 23; Brusaporto, Varesina 22; Ponte San Pietro 21; Folgore Caratese 18; Real Calepina, Desenzano 17; Varese 16; Seregno 15 (-2); Caronnese 12; Sona 11; Breno 9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.