Largo Flaiano, il cantiere si sposta sul raccordo autostradale di Varese dal 27 dicembre
Chiuso il raccordo autostradale da martedì. Si sfruttano i giorni di festa per abituare gli automobilisti ai cambi di percorso

Il 27 dicembre 2022 il cantiere per il miglioramento della viabilità su Largo Flaiano si sposta sul raccordo autostradale. Verrà quindi chiuso quel tratto di strada in entrata ed uscita da Varese e per accedere all’autostrada bisognerà effettuare percorsi alternativi.
Prosegue dunque l’intervento per l’eliminazione del semaforo in entrata a Varese e lo spostamento sul raccordo è stato deciso per il 27 dicembre, perché subito dopo Natale e con le scuole chiuse il traffico è nettamente inferiore. In questo modo i cittadini potranno abituarsi a percorsi alternativi prima del rientro il 9 gennaio dopo le festività.
Il cantiere dunque vedrà la chiusura dell’ingresso in autostrada da Varese da largo Flaiano. Lo stesso tratto sarà chiuso anche per chi si dirige verso il capoluogo dall’A8 e si dovranno scegliere una delle uscite consigliate, in quanto sarà chiuso l’accesso verso largo Flaiano.
Le uscite consigliate sono: “Varese est/Gazzada” per chi procede in direzione A60 tangenziale di Varese o SP57, uscita “Varese ovest/Buguggiate” per raggiungere la strada provinciale del lago (SP1) o la SP17. Mentre per chi deve raggiungere il centro città l’uscita sarà su via Gasparotto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
La comunicazione è priva di un elemento importante ovvero per quanto tempo si protrarrà questa situazione (settimane o mesi?). E’ importante perché così ogni cittadino potrà valutare l’affidabilità delle previsioni; troppe volte i cantieri si sono protratti in modo incomprensibile (vedi lavori davanti alla stazione RFI in corso da 6 mesi oppure i lavori di semplice sistemazione dei marciapiedi di via Manin da settembre).