Lesione al menisco per Justin Reyes: sei settimane di stop

Gli esami effettuati dal giocatore americano confermano la prima ipotesi sull'infortunio. Lesione "complessa": O'Rey sarà operato nei prossimi giorni

Openjobmetis Varese - Banco Sardegna Sassari 87-81

È valutata in sei settimane l’assenza dai campi di gioco di Justin Reyes, l’ala della Openjobmetis Varese infortunatasi all’inizio del riscaldamento del match di domenica 4 contro la Virtus Bologna.

I medici che lo hanno sottoposto agli esami del caso hanno confermato la prima diagnosi, ovvero una lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro, lesione però considerata “importante” e che richiederà un periodo di stop valutato per l’appunto in un mese e mezzo circa.

Il primo passo sarà comunque l’intervento chirurgico che sarà effettuato nei prossimi giorni: a operare Reyes dovrebbe essere il professor Rocchi di Reggio Emilia, l’ortopedico più noto e quotato in Italia per questo genere di interventi. L’idea è quello di mandare il giocatore sotto i ferri entro la fine della settimana per poi iniziare la riabilitazione al più presto.

Il comunicato ufficiale parla, per la verità, di “rivalutazione tra sei settimane” e molto dipenderà da come l’ala americana reagirà all’intervento. La speranza è che quel limite temporale, alla fine, coincida con il ritorno sui campi da gioco: a questo punto però Reyes tornerà per il girone di ritorno del campionato, vedremo se fin dalla prima giornata (22 gennaio a Trento) o da quelle successive.

A questo punto torna d’attualità la possibilità di tornare sul mercato: dalla società per il momento non sono giunte indicazioni ma naturalmente era necessario attendere notizie ufficiali su Reyes per, eventualmente, sondare eventuali proposte. Di seguito il comunicato ufficiale.

«Pallacanestro Varese comunica che Justin Reyes, a seguito dell’infortunio patito ieri in occasione del riscaldamento di Pallacanestro Openjobmetis Varese-Virtus Segafredo Bologna, ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Gli accertamenti effettuati nella giornata di oggi hanno dimostrato la lesione complessa del menisco laterale. Il giocatore, nei prossimi giorni, sarà sottoposto ad intervento chirurgico di artroscopia. Le sue condizioni saranno rivalutate tra sei settimane».

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 05 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.