Mancano 9 medici di base nel Varesotto: Ats Insubria cerca volontari per aprire “ambulatori temporanei”
La situazione più difficile è a Castellanza dove mancato tre dottori. Due a Gerenzano e uno a Castronno, Besozzo, Castronno e Saronno

AAA medici di base cercansi per coprire gli ambiti carenti. È lo scopo del bando emesso da Ats Insubria che ha avviato una ricerca per costituire “ambulatori medici temporali”, strutture a disposizione dei cittadini momentaneamente privi di medico curante che possono trovare così una risposta per richieste in urgenza o emergenza come ricette, giorni di malattia ma anche consulenze.
Gi ambiti carenti in provincia di Varese sono a Castellanza dove si richiedono prestazioni per coprire la mancanza di 3 medici di medicina generale che, grosso modo, sono punti di riferimento per circa 4500 utenti. Critica la situazione anche a Gerenzano dove mancano all’appello due medici curanti, mentre ne manca uno a Besozzo, uno a Cittiglio, 1 a Castronno e 1 a Saronno. La popolazione di riferimento quindi per questi ambulatori medici temporanei è di poco meno di 15.000 cittadini.
Gli ambulatori temporanei serviranno finché non verranno individuati i titolari degli ambulatori di medicina generale. Ai medici che volontariamente metteranno a disposizione ore extra verranno riconosciuti 40 euro all’ora “oneri compresi”.
TUTTI GLI ARTICOLI SULLA MANCANZA DI MEDICI DI MEDICINA GENERALE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.