Mancano 9 medici di base nel Varesotto: Ats Insubria cerca volontari per aprire “ambulatori temporanei”
La situazione più difficile è a Castellanza dove mancato tre dottori. Due a Gerenzano e uno a Castronno, Besozzo, Castronno e Saronno

AAA medici di base cercansi per coprire gli ambiti carenti. È lo scopo del bando emesso da Ats Insubria che ha avviato una ricerca per costituire “ambulatori medici temporali”, strutture a disposizione dei cittadini momentaneamente privi di medico curante che possono trovare così una risposta per richieste in urgenza o emergenza come ricette, giorni di malattia ma anche consulenze.
Gi ambiti carenti in provincia di Varese sono a Castellanza dove si richiedono prestazioni per coprire la mancanza di 3 medici di medicina generale che, grosso modo, sono punti di riferimento per circa 4500 utenti. Critica la situazione anche a Gerenzano dove mancano all’appello due medici curanti, mentre ne manca uno a Besozzo, uno a Cittiglio, 1 a Castronno e 1 a Saronno. La popolazione di riferimento quindi per questi ambulatori medici temporanei è di poco meno di 15.000 cittadini.
Gli ambulatori temporanei serviranno finché non verranno individuati i titolari degli ambulatori di medicina generale. Ai medici che volontariamente metteranno a disposizione ore extra verranno riconosciuti 40 euro all’ora “oneri compresi”.
TUTTI GLI ARTICOLI SULLA MANCANZA DI MEDICI DI MEDICINA GENERALE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.