Mara Ghidorzi è la candidata di Unione Popolare per la Regione Lombardia
Ricercatrice e progettista sociale, rappresenterà l'area della sinistra-sinistra. Martedì mattina la presentazione della candidatura davanti al Pirellone
Dopo l’assemblea al Corvetto, Unione Popolare ha scelto il candidato per la presidenza di Regione Lombardia, anzi la candidata: Mara Ghidorzi, sociologa e ricercatrice.
Nata il 25 aprile 1981, «un giorno di cui vado fortemente fiera e che in qualche modo ha segnato la mia direzione civica e politica», dice Ghidorzi, che era stata candidata anche lo scorso anno al Municipio 6 di Milano.
La squadra completa di Unione Popolare sarà presentata con una conferenza stampa 20 dicembre 2022 alle ore 11:30 a Milano, davanti al Palazzo di Regione Lombardia. «A seguire – dicono gli attivisti della sinistra – terremo un presidio per denunciare l’antidemocraticità rappresentata dall’obbligo, a fronte della possibilità di presentarsi, per le forze esterne al Consiglio regionale della raccolta firme».
«Voglio mettere a disposizione le mie competenze per un progetto di rilancio inclusivo della Lombardia che metta al centro la giustizia sociale, economica e ambientale e garantisca a tutte e tutti una vita dignitosa» dice Ghidorzi.
Unione Popolare (animata da Rifondazione, Potere al Popolo e voci del femminismo) si candida contro il centrodestra ma anche in contrapposizione netta con il centrosinistra a trazione Pd: «Contro un modello che vede la povertà come una colpa e che rende la bellezza un privilegio per pochi noi rilanciamo un programma che parla al paese reale».
Sociologa di formazione, Ghidorzi lavora come ricercatrice e come progettista «su tematiche legate all’inclusione socio-lavorativa, la cittadinanza attiva e la parità di genere».
Oltre a Ghidorzi, sono candidati alla guida di Regione Lombardia Attilio Fontana per il centrodestra, Pierfrancesco Majorino per il centrosinistra con il Movimento 5 Stelle e Letizia Moratti per il “terzo polo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.