Nasce la più grande Cna lombarda: Varese e Lario Brianza verso la fusione
Entro il 2025 si costituirà un’unica Cna collocata nell’area nord della Lombardia con oltre 6000 associati. Nel frattempo è stata costituita una nuova società di servizi in comune
![cna generiche](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/12/cna-generiche-1266093.610x431.jpg)
L’annuncio è arrivato durante la festa degli auguri di Natale con gli associati che si è svolta quest’anno presso il Teatro Giuditta Pasta di Saronno. Il presidente di Cna Varese Luca Mambretti e il presidente di Cna Lario Brianza Pasquale Diodato hanno dato agli artigiani presenti l’annuncio che le due associazioni territoriali di Cna dell’area insubrica hanno costituito, il mese scorso, una società unica di Servizi, di proprietà comune, che sostituirà, in un percorso che durerà un paio di anni, le attuali tre società diverse che ora erogano servizi alle imprese associate. (nella foto da sinistra Pasquale Diodato e Luca Mambretti)
La costituzione di questa newco è un ulteriore passo di un percorso, che ha visto l’anno scorso la nascita di CNASMARTCLUB – società comune dedicata alla consulenza per le start up – che porterà entro il 2025 alla costituzione di un’unica Cna collocata nell’area nord della Lombardia: si tratterà della più grande Cna Lombarda, con oltre 6000 associati. «Non siamo animati dal desiderio di espansioni territoriali – spiega Luca Mambretti, presidente di Cna Varese – ma siamo animati dal desiderio di offrire ai nostri associati una Cna sempre più competente, completa, efficiente e all’avanguardia e siamo convinti che solo l’aggregazione di saperi e di esperienze possa consentire di perseguire questi obiettivi. La volontà è quella di procedere a piccoli passi verso un traguardo ambizioso che perseguiamo da tempo, senza fretta e senza indugio ma con la determinazione di essere sempre di più e sempre meglio al fianco degli imprenditori».Una nuova società di servizi in comune tra le Cna di Varese e Como: «È l’inizio di un percorso verso una Cna comune».
La consulenza sfora il budget? Cna lancia il suo “smartclub” dove gli esperti sono in condivisione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gianmarco_beraldo su Pronto soccorso da bollino nero all'ospedale di Tradate. A Varese è attiva la risposta rapida domiciliare
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.