Nel “ranch” di Valentino Rossi vince una Yamaha targata Varese
Nella "100 Km dei Campioni" successo per Elia Bartolini e Lorenzo Baldassarri sostenuti dai marchi varesini Top Moto e DiTraverso. Piazza d'onore per il "Dottore" e il fratello Luca Marini
C’è tanta Varese nella vittoria di Elia Bartolini e Lorenzo Baldassarri alla “100 Km dei Campioni”, la gara motociclistica a coppie organizzata da Valentino Rossi all’interno del celebre suo celebre “ranch” di Tavullia attrezzato con piste, box e tribune.
Bartolini e Baldassarri sono due piloti con esperienza nel Motomondiale (il primo ha corso in Moto3 nel ’22, il secondo ha all’attivo quattro vittorie in Moto2) che hanno preso parte alla gara marchigiana grazie al supporto di due marchi varesini DOC.
Si tratta di Top Moto Varese, concessionario Yamaha della Città Giardino, e di DiTraverso School, ovvero la scuola di pilotaggio dell’ex campione Marco Belli specializzato su piste e fondi particolari come quelli del dirt e flat track. Le due realtà varesine e il main sponsor Super Help hanno messo a disposizione dei due piloti una nuova YZ450F che si è dimostrata impeccabile.
La “100 Km” prevede un totale di 50 giri con i piloti che compiono cinque tornate ciascuno prima di lasciare la moto al compagno. Bartolini è scattato molto bene nella partenza “in stile Le Mans”, quindi con i piloti obbligati a correre (a piedi) verso le moto e balzare quindi in sella. Presa la testa, Elia e Lorenzo l’hanno mantenuta tenendosi alle spalle l’accoppiata formata da Valentino Rossi e Luca Marini nonostante le difficoltà causate dal terreno reso insidioso dall’umidità.
Al termine quindi grande festa per i vincitori (i premi sono prosciutti e collane di salsicce) che hanno preceduto i fratelli di Tavullia padroni di casa e, al terzo posto, la coppia formata da Celestino Vietti e Niccolò Antonelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.