Natale 2022

Nella cava di molera e al Buco del tasso, due presepi da scoprire nel Parco Valle del Lanza

Due piccoli presepi realizzati dalle Guardie ecologiche diventano il pretesto per una bella passeggiata nei boschi del Parco Valle del Lanza

Presepi Valle del Lanza

E’ Natale anche nel Parco Valle del Lanza, dove le Guardie ecologiche volontarie hanno realizzato due presepi molto particolari, da scoprire con una bella passeggiata tra boschi e cave.

Il primo è un presepe galleggiante, collocato nella nuova cava di molera recentemente riscoperta e messa in sicurezza dal Parco. Per trovarlo bisogna seguire il Sentiero di fondovalle, dal Mulino del Trotto verso Malnate, dove a un certo punto si incontra la nuova scaletta realizzata dalle Gev per raggiungere la cava e ben segnalata.

Il secondo presepe, che interpreta la Natività con i deliziosi animaletti del bosco realizzati dalla guardia ecologica Sara Bertoncello, si trova a Valmorea al Buco del tasso, l’unica vera grotta del Parco. Trovarlo non è facilissimo, ma se impostate queste coordinate su Google Maps ci arriverete di sicuro: 45°49’06.4″ N 8°55’31.5″E

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.