Orino paese dell’avvento: il municipio torna calendario
Diverse le iniziative in programma soprattutto per i bambini anche con la vicina Azzio
Balocchi per le strade, gnomi e folletti e il palazzo del Comune che si trasforma in maxi calendario dell’avvento (foto), con le finestrelle da scoprire di giorno in giorno. Anche Orino si prepara a diventare borgo del Natale grazie al lavoro di tanti volontari. Il 18 di dicembre è in programma una giornata interamente dedicata ai bambini con partenza dal parco feste di Azzio e arrivo nella piazza XI Febbraio, a Orino con spettacolo di magia cioccolata e vin brulè.
I residenti addobberanno il paese con le decorazioni in previsione della notte di Natale fuori dalle chiese per la messa col tradizionale momento per lo scambio di auguri. Già da diversi giorni invece sono visitabili i lavatoio che ospitano le natività. Da segnalare per sabato 3 dicembre la festa del borgo che ha che fare con un progetto legato alle tradizioni locali durante il quale sarà possibile già respirare aria natalizia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.