“Che partita, che emozioni!”, la gioia dell’argentino Martin Stigol per la vittoria ai mondiali

L'emozione e la gioia di un intero popolo nelle parole di Martin Stigol, attore argentino che da molti anni vive a Varese: "Una sfida così non si vedeva da secoli"

martin stigol

«Contento? Contentissimo! A un certo punto mi sembrava di essere a una partita di basket, ogni tre minuti cambiava il risultato. Una finale pazzesca! davvero una sfida così non si vedeva da secoli». E’ ancora preda delle tantissime emozioni di una finale ad altissima intensità Martin Stigol, attore argentino da anni residente in provincia di Varese.

Galleria fotografica

La gioia dei tifosi in Argentina 4 di 12

L’abbiamo raggiunto telefonicamente pochi minuti dopo il fischio dell’arbitro che ha decretato la conclusione di una delle finali dei Mondiali più combattuta di sempre e l’adrenalina era ancora a mille, così come stava succedendo dall’altra parte dell’oceano, dove un’intera nazione ha seguito con il fiato sospeso la partita che ha riconsegnato all’Argentina la Coppa del Mondo dopo 36 anni.

Una finale al cardiopalma per un argentino: «Sul 2 a 0 vedendo la Francia così spenta ho pensato “E’ fatta”, ma poi si è acceso Mbappè e la partita ha preso tutta un’altra piega, è diventata emotiva al massimo ed è diventata bellissima. Sono contento che abbiamo vinto, molto contento, anche se vincere ai rigori non è mai la cosa migliore, perché sono un’incognita. Però vuol dire che le due squadre in campo erano di altissimo livello e come si è visto si sono battute fino all’ultimo, facendo anche dei gol molto belli».

Per Martin Stigol, che dopo la vittoria è andato a festeggiare con il figlio, un unico rammarico: «Macron era seduto in tribuna a battere le mani e a sostenere la sua squadra, il presidente dell’Argentina non c’era». Un piccolo cruccio che non basta a cancellare la felicità per la Coppa: «E’ tutto bello questa sera, anche se domani torneremo ad affrontare la quotidianità e i problemi, ma per questa sera viva lo sport, viva l’Argentina e viva i Campioni del mondo!».

Festa albiceleste. L’Argentina di Messi è Campione del Mondo

di
Pubblicato il 18 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La gioia dei tifosi in Argentina 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.