Per Natale 770mila passeggeri in movimento da Milano Malpensa
Se si aggiungono quelli da Linate si arriva a 1,1 milioni di persone in movimento. Dalle capitali europee all'Oceano Indiano, ecco le destinazioni più gettonate

Arriva Natale e tra viaggi e ritorni casi, arriva il periodo di picco della stagione winter per gli aeroporti di Milano: tra Linate e Malpensa nei giorni compresi tra il 20 dicembre 2022 e il 2 gennaio 2023 si prevedono 1,1 milioni di passeggeri
Un balzo in avanti del 45% rispetto al 2021. Nello specifico da Malpensa transiteranno 770mila passeggeri, da Linate 330mila. In media 300 voli in partenza in media ogni giorno, di cui a Linate 110 e a Malpensa 190.
Ai primi posti le destinazioni domestiche (interne all’Italia, come si dice) ci sono Catania, Napoli, Palermo e Bari. Mentre a livello internazionale le città maggiormente visitate saranno Parigi, Barcellona, Londra, Amsterdam e poi New York sul Nord America, grazie alle ben sette partenze giornaliere,.
Ma ci sono anche le partenze esotiche curate da Neos verso Messico, Maldive, Mauritius (new entry, primo atterraggio pochi giorni fa), Egitto e Zanzibar.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.