Pubblicata la manifestazione di interesse per la gestione della funivia di Monteviasco
L’agenzia dei trasporti come annunciato opta per una procedura facilitata e a termine con la quale si spera di arrivare all’individuazione temporanea di un gestore
L’agenzia per il trasporto pubblico locale del bacino di Como, Lecco e Varese ha pubblicato una “manifestazione di interesse” per verificare se al momento sussistono operatori interessati alla gestione temporanea delle funivia Ponte di Piero – Monteviasco ferma da oramai quattro anni.
Come noto l’impianto è pronto per la gestione, ammodernato e reso sicuro coi lavori realizzati e terminati nei mesi scorsi, ma non ancora sottoposto a collaudo in quanto questa fase viene tecnicamente a completarsi con l’individuazione proprio di un gestore. Dunque, anche a fronte di alcuni passaggi coadiuvati con la Prefettura di Varese che sul tema ha aperto un tavolo di confronto con gli attori locali, l’Agenzia – nell’attesa di realizzare una gara d’appalto – ha individuato una procedura chiamata “Indagine di mercato per l’individuazione di operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento per la durata di otto mesi della gestione dell’impianto funiviario Ponte di Piero – Monteviasco“.
La stazione appaltante è la stessa Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Como, Lecco e Varese, e le attività richieste al futuro affidatario sono la gestione tecnico organizzativa per l’utilizzo della struttura “tale da garantire il corretto funzionamento della stessa negli orari vigenti e regolamentati“, e la gestione “tecnico manutentiva dell’impianto funiviario, delle strutture e degli spazi esterni di pertinenza“.
L’affidamento del sevizio avrà durata di 8 mesi per un valore stimato dell’appalto quantificato in complessivi 210.000. Nella proposta figurano naturalmente specifici requisiti minimi di partecipazione ed è specificato che “nell’attuale (prima) fase dell’indagine di mercato l’operatore economico non dovrà presentare alcuna offerta economica“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.