“Trittico” di Silvia Landoni allo spazio Clip del liceo artistico
Le tre opere, acrilico su tela, dell'artista varesina rimarranno esposte nello spazio del liceo artistico Frattini fino al febbraio del 2023

“Trittico” di Silvia Landoni è in mostra allo spazio espositivo Clip del liceo Artistico “Frattini” fino al febbraio 2023. Si tratta di tre dipinti acrilico su tela realizzate nel 2017: “336 verde ossido di zinco” (23×146 cm), “476 Bruno di Marte” (39×146 cm) e “214 rosa” (29×146 cm).
Secondo Vincenzo Capodiferro, curatore della mostra, si tratta di «Un’opera pittorica di notevoli dimensioni, ma anche opera di design, inseribile in un contesto architettonico, di arredo. Caratteri portanti dello stile che vi si riscontra sono: la struttura ornamentale, il ripristino del romanticismo, l’accostamento di elementi decorativi, spesso di matrice naturalistica».
continua a leggere
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.