Vedano Olona mette in campo nuove risorse contro le difficoltà economiche delle famiglie
Il Bando è destinato alle famiglie con un Isee 2021 non superiore a 30.000 euro Le domande vanno presentate esclusivamente attraverso la piattaforma Tradate Welfare entro le ore 12 del 20 dicembre 2022.
Il Comune di Vedano Olona ha stanziato nuove risorse per sostenere le famiglie in questo periodo di difficoltà economiche.
Con il bando “Contributi caro vita”, rivolto alle famiglie residenti a Vedano, sono stati stanziato 80mila euro che potranno essere entro il 20 dicembre, accendendo alla piattaforma Tradate Welfare.
«Si tratta di un aiuto concreto alle famiglie più colpite dai crescenti aumenti energetici ma non solo – spiega l’assessore ai servizi alla persona Simona Carmen Ghiraldi – Il bando, istituito per iniziativa della giunta viene incontro in questo difficile periodo alle necessità delle famiglie, in particolare quelle numerose. Un impegno importante che può alleviare almeno in parte il peso dato dai continui rincari, dall’energia al carrello della spesa».
Il Bando è destinato alle famiglie con un Isee 2021 non superiore a 30.000 euro. Per ogni nucleo famigliare il contributo è pari a 150 euro. Il contributo potrà anche arrivare fino a 300 euro qualora il numero dei beneficiari fosse inferiore alle aspettative.
Per nuclei famigliari con più di tre componenti è previsto un incremento di 50 euro per ogni minore a carico.
Le domande vanno presentate esclusivamente attraverso la piattaforma Tradate Welfare entro le ore 12 del 20 dicembre 2022 accedendo a questo link
Maggiori informazioni sul sito del Comune o contattando l’ufficio Servizi alla Persona al numero 0332 867760
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.