Weekend lunghi e vacanzine: il 2023 sarà l’anno dei ponti
La maggior parte delle festività cadrà proprio a ridosso del weekend permettendo dunque di allungare le giornate di riposo e le opportunità di viaggio o relax
Per gli amanti dei weekend fuori porta e dei piccoli viaggi il 2023 sarà un anno d’oro. Calendario alla mano, con pochi giorni di ferie, si potrà approfittare dei tanti ponti che il nuovo anno concederà.
La maggior parte delle festività cadrà infatti proprio a ridosso del weekend permettendo dunque di allungare le giornate di riposo e le opportunità di viaggio o relax.
Si parte dall’Epifania che cade di venerdì. Non sarà dunque il 6 ma l’8 gennaio a chiudere le feste del Natale. Pasqua e Pasquetta saranno il 9 e 10 aprile mentre il 25 sarà un martedì. Il Primo Maggio sarà un lunedì offrendo dunque un lungo weekend di festa così come il 2 giugno, festa della Repubblica, che cadrà di venerdì. Un’altra piccola vacanza, per chi non sarà già via, è possibile anche a Ferragosto, che sarà un martedì. A metà settimana, di mercoledì cadrà invece la ricorrenza del 1 Novembre ma con soli due giorni di ferie, prima o dopo, si potrà comunque organizzare una bella vacanza autunnale. L’8 dicembre, sarà un bel ponte dell’Immacolata, con la festa che ricorre il venerdì così come Natale che sarà un lunedì e Santo Stefano martedì. L’anno si chiude infine con un altro weekend lungo: San Silvestro sarà di domenica e Capodanno di lunedì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.