“Aiutiamo i bambini ucraini”: l’Anpi Cuveglio lancia una raccolta di beni
La raccolta dei beni sarà a Cuveglio nella sede Anpi in via Fabio Filzi 25, località Cavona, sabato 21 gennaio dalle 15 alle 19

«La guerra in Ucraina sembra non avere fine, ma è in questo momento dove la spinta di solidarietà dei primi giorni sembra aver perso lo slancio iniziale che diventano più che necessarie le iniziative di sostegno alla popolazione gravemente colpita».
Con queste parole l’Anpi Cuveglio presenta la raccolta di beni destinata ai bambini ucraini, facendo appello al buon cuore e alla generosità di quanti non restano indifferenti.
La raccolta dei beni sarà a Cuveglio nella sede Anpi in via Fabio Filzi 25, località Cavona, sabato 21 gennaio dalle 15 alle 19.
«Siamo stati sollecitati dai volontari ucraini che operano per il benessere dei bambini, in prevalenza orfani nelle zone colpite dalla crudeltà della guerra in particolare Dniepro città con la sua provincia, Zaporige e Poltava – spiega Luca Zambonin dell’Anpi Cuveglio -. Per questo abbiamo organizzato la raccolta dei beni necessari ai bambini da zero a quattordici anni».
I beni richiesti sono spazzolini da denti e dentifrici, saponi, pannolini, fazzoletti umidificati, carta igienica, caramelle, biscotti, thé, camomilla, pasta, calze, vestitini pesanti, scarpine, (usati e no) pennarelli, matite colorate, giocattoli, libri da colorare, (candele data la mancanza di energia elettrica) e tutto quello che pensiate sia utile per i bimbi.
L’iniziativa potrebbe essere ripetuta in caso di ulteriori richieste da parte dei volontari ucraini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.