Anche online la petizione per chiedere più sicurezza sulla strada statale 394 tra Casciago e Varese
"Sto facendo una raccolta firme per una petizione contro l'ANAS e per conoscenza i Comuni di Varese e Casciago. Tutti insieme chiediamo a questi enti un marciapiede per far transitare le persone in sicurezza", spiega la promotrice
![Generico 23 Jan 2023](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/01/generico-23-jan-2023-1368886.610x431.jpg)
L’ha promossa Tiziana Giganti, la stessa persona che ha organizzato la raccolta firme in presenza e che da settimane ha sollevato il problema della sicurezza sul tratto di strada dove a dicembre ha perso la vita Guido Russi.
«Sto facendo una raccolta firme per una petizione contro l’ANAS e per conoscenza i Comuni di Varese e Casciago. Tutti insieme chiediamo a questi enti un marciapiede per far transitare le persone in sicurezza. Molta gente attraversa giornalmente questo tratto di strada privo di protezioni per recarsi ai supermercati o alla fermata dell’autobus – spiega l’organizzatrice della petizione -. Negli ultimi anni sono morte già 4 persone, l’ultimo un mese fa. Nonostante siano già state fatte altre raccolte firme, finora non è stato fatto nulla. Inoltre chiediamo un attraversamento pedonale con semaforo e un autovelox per far rispettare il limite di velocità. È ora di dire basta, è un nostro diritto muoverci in sicurezza».
“Quella strada è pericolosa, raccogliamo le firme per avere più sicurezza”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.