Aperto il bando per il servizio civile in Comune a Varese: protagonista il settore culturale
Per saperne di più è stato organizzato un incontro che si svolgerà il 17 gennaio presso la sala Morselli della Biblioteca civica di Varese alle 15
Il servizio civile è un’opportunità per i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni di svolgere un’attività di volontariato a favore della comunità, in Italia o all’estero: dura 12 mesi e prevede un contributo mensile di circa 440 euro, oltre a crediti formativi e professionali per i giovani che decidono di aderirvi.
In quest’ottica il Comune di Varese ha pubblicato un bando per selezionare 17 giovani interessati a svolgere il servizio civile nell’ambito del programma “Cultura per tutti a Varese“, che si svolgerà nei diversi luoghi della cultura della città e dell’associazionismo. La scadenza per presentare la candidatura è il 10 febbraio 2023. Per presentare la candidatura è necessario possedere un’identità SPID o specifiche credenziali ministeriali.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Varese, ma è stato anche organizzato un incontro informativo specifico, che si svolgerà il 17 gennaio presso la sala Morselli della Biblioteca civica di Varese alle 15. L’accesso all’incontro è gratuito con prenotazione su Eventbrite.
I PROGRAMMI DEL COMUNE SU CUI VERRANNO COINVOLTI I GIOVANI DEL SERVIZIO CIVILE
Sono sei i posti disponibili per il progetto “Comunicare il Museo”, promosso dal Comune di Varese: l’obiettivo è valorizzare il patrimonio museale cittadino per aumentare il gradimento del visitatore, proponendo attività e servizi che migliorino l’esperienza di visita, coinvolgendo il pubblico mediante strategie di accoglienza dinamiche, interattive e inclusive, creative e partecipative che garantiscono un contatto più cosciente col patrimonio culturale. Inoltre, il progetto prevede l’avvicinamento del pubblico mediante la produzione di contenuti per i diversi canali disponibili per la promozione, principalmente quelli su web e sui social.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.