Australian Open tocca a Bellucci: sfida a Bonzi nella notte italiana
Esordio nel tabellone principale di uno slam per il 21enne di Castellanza: si comincia alla una sul campo 15 di Melbourne
Se per qualche ragione sarete in piedi questa notte (tra lunedì e martedì), o se per sfortuna non riuscirete a prendere sonno, avete una possibilità per trascorrere qualche ora davanti a un bell’appuntamento sportivo: l’esordio di Mattia Bellucci nel tabellone principale degli Australian Open, il primo dei quattro tornei stagionali che compongono il “Grande Slam” del tennis mondiale.
Bellucci ha 21 anni, è di Castellanza, si è diplomato in lingue e dallo scorso anno gioca stabilmente nel circuito professionistico: oggi occupa il 153° posto del ranking mondiale e per accedere agli Open di Melbourne ha vinto i tre incontri di qualificazione.
Contro “Bellux” giocherà il francese Benjamin Bonzi, numero 50 al mondo e ovviamente favorito dell’incontro perché il varesino è all’esordio assoluto in un torneo ATP (quelli di “prima fascia” nel panorama mondiale). Comunque vada sarà un successo, anche se Bonzi, per quanto bravo e in forma non è uno dei top player del circuito e quindi il pronostico non è del tutto chiuso, anche perché Mattia è generalmente a suo agio sulla superficie veloce.
L’incontro è programmato alla una di notte – ora italiana – sul “Court 15”, quindi un campo periferico e ciò potrebbe dare una mano al giocatore di Castellanza, non (ancora) avvezzo alle grandi arene con migliaia di spettatori. La partita sarà trasmessa su Eurosport: vedremo se il risveglio ci porterà una grande notizia…
LA SCHEDA
Mattia BELLUCCI
Nato a: Busto Arsizio – Il: 01/06/2001
Residente a: Castellanza
Mano: sinistra
Allenatori: Fabio Chiappini, Fabrizio Bellucci
Altezza: 1,78 m
Peso: 72 Kg
Titoli: 2 Challenger (Saint-Tropez, Vilnius – 2022) 6 Futures (1 nel 2021 – 5 nel 2022)
Ranking attuale: 153
Best Ranking ATP: 153
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.