Busto Arsizio e Gallarate piangono la professoressa Nerina Porta
Nerina Porta è stata per molti anni insegnante di dattilografia e calcolo a macchina all’Istituto professionale per il commercio di Gallarate e della sede staccata di Beata Giuliana a Busto Arsizio. Sabato 7 gennaio i funerali

Cordoglio a Gallarate e a Busto Arsizio per la morte della professoressa Nerina Porta, per molti anni insegnante di dattilografia e calcolo a macchina all’Istituto professionale per il commercio di Gallarate e della sede staccata di Beata Giuliana a Busto Arsizio.
Nerina Porta, che si è spenta ieri, avrebbe compiuto 80 anni tra pochi giorni.
“Quanti ricordi e quanto tempo è passato – dice una sua ex allieva, Flavia Caprioli – Era una professoressa davvero umanamente comprensiva, gentile e in gamba che molti avrebbero voluto avere a scuola! E’ stata non solo una professoressa, ma anche un’amica. Infatti, per diversi anni, terminata la scuola, era presente alla mitica pizzata dei nostri ritrovi serali accompagnata dalla cugina Lidia. Ultimamente i problemi familiari e i suoi problemi di salute non le hanno permesso di essere ai nostri bellissimi ritrovi… Cara prof. Nerina, come ti chiamavamo noi, sei nel nostro cuore, ti ricorderemo sempre con affetto, ci mancherai moltissimo! Grazie per i tuoi insegnamenti!”
I funerali si svolgeranno sabato 7 gennaio alle 15,30 nella Basilica di San Giovanni a Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.