Cardiologia a orario ridotto all’ospedale di Gallarate: critico il consigliere Astuti
Per il consigliere uscente del Pd e ricandidato alle elezioni regionali il progetto dell'ospedale annunciato nel 2016 sta impoverendo i reparti del Sant'Antonio
«Sempre più evidenti le conseguenze dello stallo del progetto dell’ospedale unico» Questo il commento di Samuele Astuti, consigliere uscente del Pd e ricandidato alle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio prossimo, alla notizia della riduzione degli orari della cardiologia all’ospedale di Gallarate.
«L’ospedale unico di Gallarate e Busto Arsizio era stato annunciato già nel 2016 ma ad oggi non è ancora decollato. Due accordi di programma sono già scaduti e il terzo, in fase di approvazione, suscita ancora forti perplessità fra i soggetti interessati. La Lega continua a trattare il progetto come cosa sua, si ostina a non aprire un vero confronto con gli enti locali. Da poco, in piena campagna elettorale, è stata pubblicata la Valutazione ambientale strategica (Vas) ma anche su questo importante documento, che dovrà essere analizzato attentamente, è stato negato il dibattito pubblico. È chiaro che lo stallo nella realizzazione del nuovo ospedale sta avendo pesanti conseguenze sulle strutture esistenti che, come avevamo già denunciato nei mesi scorsi, richiedono invece azioni concrete. Il rischio altrimenti, come si sta già vedendo a Gallarate, è l’impoverimento dei reparti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.