A Castronno l’ultimo saluto a Fausto Mollo, morto nell’incidente di Albizzate
La commozione per la scomparsa del giovane ha unito le comunità della zona di Castronno e il paese d'origine di Bonifati. "Non possiamo chiedere l'impossibile a Dio, di fronte a questo dolore"
Un dolore muto e inconsolabile ha accompagnato l’ultimo saluto a Fausto Mollo, il 24enne morto nel tragico incidente avvenuto ad Albizzate, lungo la provinciale.
Il funerale è stato celebrato a Castronno, il paese dove il giovane aveva vissuto per una parte della sua breve vita, dove aveva tanti affetti. Il dolore per la sua scomparsa ha unito tre paesi, Castronno, Morazzone dove la famiglia si era trasferita e Bonifati, il luogo di origine in Calabria, paese di ampia emigrazione nella zona vicino a Varese (al lutto si era associato nei giorni scorsi anche il sindaco).
«Non possiamo chiedere l’impossibile a Dio» ha detto don Franco Saporiti, parroco di Caronno Varesino, Travaino e Castronno, riferendosi all’impossibilità di superare il dolore per la scomparsa di un giovane in un modo così tragico. «Possiamo chiedere che il Dio che è padre avvolga con il suo amore i famigliari di Fausto e tutti noi».
Moltissimi i compaesani e gli amici presenti alle esequie, nella chiesa parrocchiale dei Santi Nazario e Celso e anche sul sagrato esterno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.