L’ex consigliere comunale PD di Varese Luca Paris passa al Movimento 5 Stelle
Era passato al gruppo misto a dicembre scorso. "Ho atteso che i giochi per le elezioni regionali fossero fatti, prima di comunicare la mia decisione per rendere chiaro il fatto che la mia scelta non era finalizzata a una candidatura"
Il consigliere comunale di Varese Luca Paris, dopo l’abbandono del PD avvenuto a fine 2022, scopre le carte e annuncia dove si dirigerà la sua passione ed esperienza politica: all’interno del rinascente gruppo del Movimento 5 Stelle a Varese.
Luca Paris, rieletto consigliere comunale nel 2021 tra le file del PD, è dal 6 dicembre scorso passato al gruppo misto e come tale resterà, formalmente: ma da oggi il Movimento 5 Stelle avrà anche un referente a palazzo Estense.
«Ho atteso che i giochi per le elezioni regionali fossero fatti, prima di comunicare la mia decisione – ha spiegato Paris dal Gazebo del movimento in piazza del Podestà a Varese, dove sono stati presentati i candidati alle regionali – Per rendere chiaro il fatto che la mia scelta era ideale e non finalizzata a una candidatura, che in effetti non c’è. Ora però posso dirlo chiaramente, mi sono iscritto al Movimento 5 Stelle di Varese».
Riguardo a questo importante passaggio, avvenuto dopo anni e anni di militanza nel PD di cui è stato anche segretario cittadino fino al 2018, e consigliere comunale fino alla sua decisione di lasciare il partito e andare nel gruppo misto, Paris commenta: «Come diceva Churchill, a volte bisogna cambiare partito per poter rimanere delle stesse idee».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.