Coppa Italia, Caldaro prima finalista: 4-1 al Fiemme
La tripletta di Gabriel Vinatzer vanifica il vantaggio iniziale dei trentini e spinge i Lucci alla partita per il titolo
Sono i “Lucci” di Caldaro i primi finalisti della Coppa Italia di hockey su ghiaccio. Gli altoatesini hanno battuto con un netto 4-1 il Valdifiemme nella prima delle due semifinali alle Final Four di Varese e ora attendono di conoscere l’avversaria, una tra i Mastini padroni di casa e l’Appiano.
Al Fiemme, giunto al PalAlbani da Cenerentola per la classifica ma con credenziali importanti dopo aver eliminato il Pergine, non è bastato il gol segnato da Nicolao dopo una manciata di secondi di gioco. Dopo essere andati vicini al raddoppio (palo di Moucka) i trentini hanno lasciato via via campo agli avversari che hanno mostrato una maggiore caratura.
Terminato 1-1 il primo terzo di gioco (pareggio con una “sassata” sotto la traversa di Gabriel Vinatzer) il Caldaro è apparso più determinato nel periodo centrale con di nuovo G. Vinatzer a segno sfruttando un assist dalla destra. Poi, nell’ultimo drittel, il Fiemme ha provato a dare più pressione alla difesa comandata dal portiere Andergasser ma proprio in un momento di superiorità numerica la squadra di Cavalese è stata infilzata in contropiede.
Da chi? Dal solito Gabriel Vinatzer, a mani basse MVP della partita. Poi nel finale Marko Virtala ha arrotondato il risultato a favore dei Lucci con la rete del poker che manda in albergo i bolzanini con la certezza di scendere in pista alla domenica. Obiettivo bissare la coppa già vinta nel 2019
CALDARO ROTHOBLAAS – VALDIFIEMME HC 4-1
(1-1; 1-0; 2-0)MARCATORI: 1.47 Nicolao (F – Odorizzi, Gorgone), 16.57 G. Vinatzer (C – A. Vinatzer, Oberrauch); 33.05 G. Vinatzzer (C – Uffelmann, A. Vinatzer); 53.41 G. Vinatzer (C – Uffelmann, B. Andergasser), 55.39 M. Virtala (C – De Donà).
ARBITRI: Da Pian, Lottaroli (De Toni, Rivis).
NOTE. Penalità: C 10′, F 10′. Superiorità: C 0-3, F 0-3. Spettatori: 370.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.