Coppa Italia, Caldaro prima finalista: 4-1 al Fiemme
La tripletta di Gabriel Vinatzer vanifica il vantaggio iniziale dei trentini e spinge i Lucci alla partita per il titolo
Sono i “Lucci” di Caldaro i primi finalisti della Coppa Italia di hockey su ghiaccio. Gli altoatesini hanno battuto con un netto 4-1 il Valdifiemme nella prima delle due semifinali alle Final Four di Varese e ora attendono di conoscere l’avversaria, una tra i Mastini padroni di casa e l’Appiano.
Al Fiemme, giunto al PalAlbani da Cenerentola per la classifica ma con credenziali importanti dopo aver eliminato il Pergine, non è bastato il gol segnato da Nicolao dopo una manciata di secondi di gioco. Dopo essere andati vicini al raddoppio (palo di Moucka) i trentini hanno lasciato via via campo agli avversari che hanno mostrato una maggiore caratura.
Terminato 1-1 il primo terzo di gioco (pareggio con una “sassata” sotto la traversa di Gabriel Vinatzer) il Caldaro è apparso più determinato nel periodo centrale con di nuovo G. Vinatzer a segno sfruttando un assist dalla destra. Poi, nell’ultimo drittel, il Fiemme ha provato a dare più pressione alla difesa comandata dal portiere Andergasser ma proprio in un momento di superiorità numerica la squadra di Cavalese è stata infilzata in contropiede.
Da chi? Dal solito Gabriel Vinatzer, a mani basse MVP della partita. Poi nel finale Marko Virtala ha arrotondato il risultato a favore dei Lucci con la rete del poker che manda in albergo i bolzanini con la certezza di scendere in pista alla domenica. Obiettivo bissare la coppa già vinta nel 2019
CALDARO ROTHOBLAAS – VALDIFIEMME HC 4-1
(1-1; 1-0; 2-0)MARCATORI: 1.47 Nicolao (F – Odorizzi, Gorgone), 16.57 G. Vinatzer (C – A. Vinatzer, Oberrauch); 33.05 G. Vinatzzer (C – Uffelmann, A. Vinatzer); 53.41 G. Vinatzer (C – Uffelmann, B. Andergasser), 55.39 M. Virtala (C – De Donà).
ARBITRI: Da Pian, Lottaroli (De Toni, Rivis).
NOTE. Penalità: C 10′, F 10′. Superiorità: C 0-3, F 0-3. Spettatori: 370.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.