Nuovo distacco di materiale in via Creva a Luino

Dai primi rilievi il distacco ha riguardato la porzione di area già interessata dal movimento franoso di giovedì mattina e già interdetta

La frana a Creva di Luino

Nuovo smottamento nella serata di giovedì 5 gennaio in via Creva a Luino, dove prima delle otto di mattina dello stesso giorno si è verificato uno smottamento. Il nuovo materiale è caduto nell’area di pertinenza del condominio già evacuato in mattinata.

Sul posto è intervenuta una squadra di vigili del fuoco dal locale distaccamento, il sindaco della città lacustre ed è in arrivo anche il geologo.

Dai primi rilievi il distacco ha riguardato la porzione di area già interessata dal movimento franoso di stamattina e già interdetta. Sono in corso ulteriori accertamenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Papi57

    Costruiscono bucando la montagna con la dinamite e poi pretendono che non gli cada in testa?
    Non è forse la stessa situazione di Ischia.
    Vogliamo andare a vedere chi ha dato il permesso di costruire e l’abitabilità?
    Tutte domande logiche che ognuno di noi si pone visto che tutti i giorni combattiamo con una burocrazia che ci costringe a superare mille balzelli per ottenere onestamente qualsiasi tipo di documento.
    Non credo sia giusto chiedere aiuto agli enti per risolvere questo tipo di situazioni.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.