Una festa per i quarant’anni dei coscritti di Fagnano Olona del 1982
Una reunion al ristorante "La Pergola" di Fagnano Olona per rivedersi dopo anni o addirittura decenni

Una reunion al ristorante “La Pergola” di Fagnano Olona per rivedersi dopo anni o addirittura decenni, per i coscritti fagnanesi del 1982.
Alcuni di loro, infatti, non si vedevano o frequentavano dai tempi delle scuole medie, quando le scelte scolastiche e professionali hanno diviso i percorsi di vita.
Diversi di loro dopo l’Università hanno proseguito il proprio percorso professionale nell’insegnamento, altri avviando attività commerciali a Fagnano o nei paesi limitrofi oppure ricoprendo ruoli manageriali o ancora realizzando i sogni che inseguivano sin da ragazzini.
Alcuni di loro sono impegnati in realtà sportive del territorio (come Riccardo Colombo, ex giocatore di calcio in Serie A e poi con la Pro Patria, nella quale ora riveste un ruolo dirigenziale), oppure in associazioni ricreative o di canto o enti di volontariato (come Paolo Bossi, da un decennio vicepresidente del Circolo Poetico Culturale l’Alba e della Pro Loco di Fagnano Olona). Senza dimenticare la vita personale di ciascuno con la realizzazione di nuove famiglie, con matrimoni e figli.
La festa è proseguita in musica grazie al concerto della “Urlo Band”, noto gruppo che spesso è ospitato nel locale fagnanese e nei paesi della Valle. Balli e risate fino a tarda serata per festeggiare un importante traguardo.
«Eravamo oltre 30 presenti e avremmo potuto essere molti di più se il covid non avesse costretto numerosi coscritti a restare a casa perchè positivi al virus oppure a scopo precauzionale. Siamo molto contenti di esserci rivisti, scambiato opinioni e constatato che gli amici d’infanzia hanno raggiunto obiettivi in campo sentimentale-familiare e lavorativo. È stata una serata divertente e ci siamo riproposti di organizzare periodicamente, o almeno ogni anno, un momento di incontro per rivederci e proseguire l’amicizia che dura fin da bambini», spiegano entusiasti i neo quarantenni fagnanesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.