Il Gaetano Pini di Milano scelto come centro di formazione dei giovani chirurghi europei di mano e piede
L’ASST è stata indicata dall’EFAS, Società Europea di Chirurgia del Piede e della Caviglia. Soddisfatta la dg Paola Lattuada: “L’insegnamento è una delle nostre mission fondamentali"
![foto di Asst gaetano Pini](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/03/foto-di-asst-gaetano-pini-1284455.610x431.jpg)
L’ASST Gaetano Pini-CTO è stata scelta dall’EFAS, Società Europea di Chirurgia del Piede e della Caviglia, per la formazione dei giovani chirurghi provenienti da tutta Europa. Un riconoscimento che si aggiunge a quelli già ottenuti da altre società scientifiche che qualifica l’ASST come ente di formazione per l’alta specializzazione.
«L’insegnamento è una delle mission fondamentali dell’ASST Gaetano Pini-CTO. Siamo orgogliosi di mettere a disposizione dei giovani medici le competenze dei nostri professionisti, riconosciuti anche all’estero per la loro formazione» commenta la dott.ssa Paola Lattuada, Direttore Generale dell’ASST Gaetano Pini-CTO.
EFAS, Società Europea per la Chirurgia del Piede e della Caviglia, è stata fondata nel 1998 con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo della chirurgia del piede e della caviglia e far progredire l’istruzione, lo studio e la ricerca in questa specialità. Rappresenta 28 società nazionali e circa 6.000 chirurghi in Europa. Il programma di fellowship è stato creato per fornire ai giovani chirurghi ortopedici europei del piede e della caviglia opportunità di formazione uniche nei centri di eccellenza europea e internazionale, con particolare attenzione al lavoro clinico e alla ricerca clinica.
I chirurghi avranno come tutor il dott. Daniele Marcolli, ortopedico parte del team di Ortopedia Traumatologia Week Surgery, diretto dal dott. Alberto Tassi dell’ASST Gaetano Pini-CTO: «Sono molto felice dell’inserimento del Presidio Ospedaliero Gaetano Pini nel portfolio dei Teaching Center EFAS. Da anni sono parte attiva dell’EFAS e ho l’onore di essere consigliere del board. Essere garante del programma di Fellowship EFAS a Milano significa contribuire alla formazione di nuovi giovani chirurghi del piede e della caviglia. L’ospedale Gaetano Pini ha molto da offrire in termini di scambio di conoscenze e competenze. Questo è solo un punto di partenza, ottenuto anche grazie al sostegno e alla guida indispensabile del dott. Tassi e del Prof. Pietro S. Randelli» commenta il dott. Marcolli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.