A Gorla Maggiore il Giorno della memoria con due incontri e il violino della Shoah
Venerdì 27 e domenica 29 gennaio due appuntamenti organizzati da Comune, Anpi e Università della Terza età al Numm in piazza dei Martiri

A Gorla Maggiore due appuntamenti in occasione delle celebrazioni per il Giorno della memoria, proposti dal Comune in collaborazione con l’Università della Terza età e l’Anpi.
Venerdì 27 gennaio, alle 20,45 al nuovo centro culturale Numm, in piazza dei Martiri, è in programma una serata sul libro “Ho scelto la vita”, della senatrice e testimone dell’Olocausto Liliana Segre. Durante la serata, condotta dal professor Mantegazza, saranno proiettati filmati dal campo di sterminio di Auschwitz.
Domenica 29 gennaio, alle 16 sempre al Numm, un pomeriggio a cura dell’Anpi, con la presentazione del libro “Il gemello di Olonia” di Mario Alzati, che dialogherà con Roberta Lucato.
Le letture saranno accompagnate da brani musicali eseguiti da Alessandra Sonia Romano con il “violino della Shoah”, lo strumento appartenuto a Eva MariaLevy, giovane eragazza ebrea deportata, cistretta a suonare per le SS e poi uccisa ad Auschwitz.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.