Grande atmosfera e vittoria piemontese alla Conforama Cup di Varese
La GGS Basketball si è imposta nella finale contro la Academy al termine del torneo che si è svolto al PalaInsubria

Si è conclusa con la vittoria di GGS Basketball la Conforama Cup, quadrangolare che si è svolto nella giornata di mercoledì 4 gennaio, organizzato dalla Varese Academy per la categoria Under 15.
Al PalaInsubria di via Monte Generoso a Varese, al termine di quaranta minuti molto intensi, la formazione cuneese ha avuto la meglio 75-66 sui padroni di casa biancorossi.
La Academy ci ha provato in tutti i modi, ha lottato, ma si è dovuta arrendere alla maggiore fisicità dei biancoverdi guidati da Giulio Vergnaghi, autore di 24 punti (tirando 6/10 da campo) e premiato come MVP del torneo. Complimenti a coach Luca Di Meo, al suo staff e ai suoi ragazzi per la vittoria del torneo.
In mattinata, la squadra varesina ha avuto la meglio su Moncalieri 87-75 nella prima semifinale, mentre GGS si è imposta 71-67 in un altro match molto combattuto sull’Olimpia Milano. I meneghini si sono poi imposti nella finale per il terzo posto battendo 83-60 Moncalieri.

Due i biancorossi varesini sono stati premiati nel miglior quintetto: Realini e Zanitelli. Poi a completare i due atleti di GGS Raffaele Ficetti, Edoardo di Meo oltre a Federico Lunardi di Moncalieri. Mvp meritato del torneo a Giulio Vergnaghi.
«Grazie al nostro Main Sponsor Conforama – il commento della società organizzatrice -, alle società che hanno accolto positivamente il nostro invito, ai ragazzi di Italhoop, al Responsabile del Settore Giovanile Fip Lombardia Giuseppe Rizzi e ai genitori di tutti i giovani atleti che hanno riempito le tribune del Pala Insubria per questa bella giornata di sport».
Miglior quintetto:
Lorenzo Zanitelli (Varese Academy)
Stefano Realini (Varese Academy)
Raffaele Ficetti (GGS Basketball)
Edoardo Di Meo (GGS Basketball)
Federico Lunardi (Pallacanestro Moncalieri)
MVP: Giulio Vergnaghi (GGS Basketball)
I risultati delle partite:
Conforama Varese Academy – Pallacanestro Moncalieri: 87-75
Olimpia Milano – GGS Basketball: 67-71
Olimpia Milano – Pallacanestro Moncalieri: 83-60
Conforama Varese Academy – GGS Basketball 66-75
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.